RAV - Rapporto di autovalutazione
Il Rapporto di Autovalutazione (RAV) è il documento che riflette l'analisi e la valutazione interna delle attività, dei processi e dei risultati del Liceo
Tipologia
Documento programmatico
Descrizione estesa
Il Rapporto di Autovalutazione (RAV) è il documento che riflette l'analisi e la valutazione interna delle attività, dei processi e dei risultati del Liceo. E' un report redatto dalla scuola stessa per valutare la propria efficacia e identificare punti di forza ed aree di miglioramento. Questo processo di autovalutazione è un elemento fondamentale della gestione della qualità.
Il liceo è tenuto a valutare continuamente la propria performance al fine di garantire che gli obiettivi fissati siano raggiunti e che i processi siano efficienti ed efficaci.
Le principali voci del RAV sono:
-
Identificazione dei punti di forza e di debolezza
-
Monitoraggio dei Risultati
-
Pianificazione del Miglioramento Continuo
-
Valutazione complessiva dei servizi
L'autovalutazione genera il Piano di Miglioramento, parte integrante del PTOF.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.